Bio Logistic

Chi Siamo

Fondata nel 2007 da un finanziatore tedesco che ha visto in Italia un Paese con ottime potenzialità di crescita per il settore biologico.
Questa nuova avventura ha origine dalla più banale delle analisi di mercato: l'Italia è il primo produttore in Europa di prodotti biologici, ma le fonti di approvvigionamento per i trasformatori scarseggiano e non sono neppure lontanamente paragonabili alle realtà tedesche.
Grazie alla pluriennale attività nel settore e l'esperienza maturata nella gestione di MERIDIA durante gli ultimi anni, BioLogistic ha affidato a COMINTER la gestione globale della struttura.

COME OPERA:

Importatori, esportatori, grossisti, trasformatori.
Oggi il nostro obbiettivo primario è riuscire a garantire il prodotto con una tracciabilità totale; orientandoci il più possibile verso la programmazione di contratti di coltivazione per erbe, spezie e verdure disidratate.
La collaborazione con agronomi italiani e strutture locali ci permette di valutare nelle diverse aree geografiche la vocazione dei terreni per ottenere un prodotto migliore e garantire una giusta remunerazione agli operatori nelle aree povere del Mondo.

LA LOGISTICA:

La scelta aziendale è stata quella di affidare integralmente stoccaggio ed evasione ordini alla G.I.D.D. Una struttura di logistica e trasporti dove viene utilizzato un magazzino climatizzato dedicato a BioLogistic situato a Brugherio; nell'hinterland milanese sull'autostrada Torino-Venezia.
G.I.D.D. ha quindi dedicato un'area esclusiva a BioLogistic; la quale può operare sinergicamente grazie ad un'interfaccia multimediale e la gestione di carico e scarico integralmente computerizzata.
BioLogistic può affidarsi alle diverse piattaforme di G.I.D.D. dove veicolare gli ordini e ottimizzare i trasporti; poiché non è solo logistica, bensì dispone di un parco mezzi che garantisce la gestione del prodotto sino al magazzino del cliente finale.
Su questo dato fondamentale si è basata la scelta fatta da BioLogistic.
Una struttura attrezzata in grado di garantire la tracciabilità dell'ordine dal nostro magazzino a quello del cliente.

PRODOTTI:

Consultate la sezione "Materie Prime" in questo sito, perché tutto ciò che ha COMINTER ve lo può dare anche BioLogistic.
Siamo orgogliosi di poter affermare che la ditta BioLogistic commercializza solo ed esclusivamente prodotti da agricoltura biologica.

QUALITA':

Tutte le schede tecniche orientative sono disponibili nella sezione "Materie Prime" e ci siamo basati sui capitolati dei clienti più esigenti.
Abbiamo inoltre rapporti di collaborazione con laboratorio d'analisi privati e istituti di ricerca per il controllo di tutta la merce in importazione.
Vengono ricercati i residui chimici, le aflatossine e spesso anche il filth test (per i prodotti a rischio), i coloranti e la microbiologia.